Home » Consigli d'oro

Consigli d'oro

Consigli preziosi per i turisti

Venezia è una città tanto bella quanto scomoda, soprattutto all'arrivo con i bagagli .
 
Alle famiglie, specie con bambini piccoli, consigliamo vivamente di NON arrivare alla sera tardi o di notte:  i trasporti sono abbastanza complicati , le ascensori sono un optional, e i taxi privati per giungere a destinazione sono piuttosto cari.( Comunque ci sono delle tariffe ufficiali pubblicate).
Inoltre di sera ( dopo le 20.30 circa) e di notte , le biglietterie sono chiuse, diventa quindi complicato avere informazioni e comprare i biglietti.
( In questo caso si possono chiedere solo a bordo del vaporetto quando salite).
 
NON accettate passaggi da privati o da persone che vi avvicinano:
Vi consigliamo vivamente di usare i mezzi pubblici che sono a disposizione SEMPRE sia di giorno ( naturalmente in maggior numero) che di notte e per qualsiasi distanza.
 
Anche in questo caso prendete informazioni subito appena arrivate alle fermate dei vaporetti: ci sono offerte per famiglie, per piccoli gruppi, soprattutto per 24 ore, per 3 giorni o per la settimana.
Gli abbonamenti sono molto più convenienti rispetto alle corse singole.
(www.actv.it)
 
In tutta Europa, durante il vostro viaggio è opportuno NON lasciare mai i vostri bagagli incustoditi, neanche per un attimo, specie nelle Stazioni dei treni e nei treni stessi.
 
Viaggiate SEMPRE tenendo conto dei vostri beni e dei vostri documenti, non lasciateli
mai negli zaini dietro la schiena a facile portata dei piccoli ladruncoli..
 
Speciale consiglio per Venezia: NON portatevi dietro la casa !
Valigie comode e più leggere favoriranno un soggiorno migliore e i vostri spostamenti in questa città così particolare dove vi aspettano passeggiate e ponti da affrontare solo a piedi .

 - hotelaidomori